sabato 2 settembre 2017

Centòmini incontra Policarpo


Nella splendida cornice di Piazza Duomo a Pistoia Aleandro Roncara' ha inaugurato, lo scorso giovedì 31 agosto, la mostra “Centòmini incontra Policarpo”.

La mostra, organizzata dall'Associazione Culturale Gli Otto Venti e curata dal Suo Direttore Artistico Marco Andrea Melani, presenta le ultime grandi opere su tela dell'Artista montecatinese, ormai noto a livello internazionale.

All'inaugurazione erano presenti il Sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi, il Sindaco di Lajatico Alessio Barbafieri, la Presidente Toscana di Fondazione Vertical Cinzia Chiarini, il Prof. Giammarco Puntelli Curatore artistico a livello internazionale.

All'interno dell'esposizione si trova anche la sintesi del lavoro effettuato dai ragazzi della 5b del Liceo Artistico Petrocchi di Pistoia, che hanno rielaborato e interpretato a loro modo il “Centòmini “ di Roncara'.

Il “Tega” di Giulio Gavazzi, opera vincente del progetto, e' stato già' realizzato e presente alle Sale Affrescate del Comune di Pistoia.

Una sala e' dedicata all'ultimo grande lavoro di Roncara': “Happiness Wall” il muro di 36 metri realizzato sul progetto Fondazione Vertical in collaborazione con Gli Otto Venti di Pistoia e grazie al contributo del Comune di Lajatico e del Teatro del Silenzio. Presenti foto in omaggio alla “Andrea Bocelli Foundation”.





La mostra, con ingresso gratuito, sara' aperta fino a domenica 10 settembre con orario lunedì-venerdì 10-13 e 16-19.30 e sabato-domenica 10-18.


Nessun commento:

Posta un commento